TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Il sito www.ceramichepolidori.com è di proprietà dell’azienda Roberto Polidori Laboratorio Ceramica Artistica di Luisa Paioletti, iscritta alla Camera di Commercio di Grosseto, all’albo delle imprese artigiane con numero P.IVA 01651850537 con la sede legale in Via Roma 152,156,160 58017, Pitigliano (Gr) Toscana – Italia; tel. +39 3488131872 / +39 0564615494. Indirizzo di posta elettronica roberto@robertopolidoriceramista.it; di seguito denominata “Ceramiche Polidori” (in veste di produttore/venditore).

 

Le Condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti che compiono l’atto di compravendita online e sono valide tra ROBERTO POLIDORI LABORATORIO CERAMICA ARTISTICA, in veste del venditore e l’utente ovvero qualsiasi persona, di seguito denominata “acquirente”, che effettua acquisto online di uno o più prodotti sul sito www.ceramichepolidori.com . Tutte le modifiche relative alle presenti condizioni di vendita saranno pubblicate sul sito www.ceramichepolidori.com e verranno applicate agli acquisti successivi a tale variazione. Si invitano tutti gli utenti a consultare la sezione Condizioni generali di vendita prima di ogni acquisto.

La conferma di acquisto implica la totale accettazione delle presenti Condizioni di vendita, descritte in dettaglio qui in seguito:

 

PRODOTTI

 

Roberto Polidori Laboratorio Ceramica Artistica produce e commercializza prodotti realizzati artigianalmente di elevato valore qualitativo. Pertanto gli articoli consegnati saranno aderenti alle immagini visibili nel sito www.ceramichepolidori.com ma non identici, poiché la natura stessa del prodotto, modellato e dipinto a mano senza l’utilizzo di alcuna strumentazione per la produzione seriale, rende ogni articolo autentico e diverso dall’altro, un oggetto unico. Le dimensioni, i decori e le tonalità di colore descritte nelle foto del prodotto sono, dunque, puramente indicativi. Pertanto, la presenza di piccole irregolarità non sono da considerarsi imperfezioni ma segni di unicità riconducibili al processo produttivo di realizzazione artigianale.

Le fotografie dei prodotti presentati su www.ceramichepolidori.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Le immagini fotografiche dei prodotti sono stati realizzate in condizioni ottimali con strumentazione professionale, tuttavia in base allo schermo del dispositivo da cui viene visualizzata la foto i colori potrebbero variare di tono.

Piccole imperfezioni e difformità, che potrebbero presentarsi, sono il frutto dell’artigianalità del prodotto e non comportano la sostituzione del medesimo.

 

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

 

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Roberto Polidori Laboratorio Ceramica Artistica si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.


 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge della Repubblica Italiana.

Fatte salve le previsioni inderogabili di legge, per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro della sede legale di Roberto Polidori Laboratorio Ceramica Artistica.

 

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare tutti i prodotti visibili all’interno del sito http://www.ceramichepolidori.com. Per ogni prodotto è indicata l’informazione relativa alla sua disponibilità in magazzino. Per disponibilità immediata si intende un prodotto in pronta consegna.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità del magazzino fisico nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tuttavia, considerando la possibilità della presenza di più utenti sul sito nello stesso momento, la disponibilità deve essere considerata indicativa perché i prodotti potrebbero essere venduti ad altri utenti prima della conclusione dell’ordine.

Sarà premura di “Ceramiche Polidori” inviare conferma d’ordine. In caso di disponibilità parziale dell’ordine, verrà inviata e-mail informativa all’Acquirente, circa i quantitativi disponibili e i tempi per completarlo. Sarà compito dell’Acquirente dare riscontro e relativa accettazione alla e-mail informativa.

Una volta effettuato l’acquisto online di un prodotto presente sul sito www.ceramichepolidori.com si suppone che l’utente abbia consultato e accettato le presenti Condizioni Generali di vendita. L’ordine viene confermato al momento della conclusione della procedura di acquisto indicata sul sito e convalidato all’indirizzo e-mail indicato dall’utente, sul quale verrà inviato un link da poter scaricare e conservare, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del Decreto Legislativo N. 206/2005, modificato dal Decreto Legislativo N. 21/2014. Consigliamo di salvare e conservare la mail. Se l’e-mail non dovesse arrivare entro le 24 ore dal momento di acquisto si prega di segnalarlo all’indirizzo roberto@robertopolidoriceramista.it oppure al tel +39 0564 615494 o +39 3488131872 .

Successivamente alla ricezione dell’ordine, ROBERTO POLIDORI LABORATORIO CERAMICA ARTISTICA provvederà a recapitare quanto richiesto tramite corriere espresso, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine o, in alternativa, su espressa indicazione del cliente in fase di acquisto, i prodotti potranno essere ritirati presso il nostro punto vendita ubicato in Via Roma 152, 156, 160 a Pitigliano (GR) 58017, Italia.

PREZZI

 

I prezzi d’acquisto sono comprensivi di IVA di legge ma non includono il costo del trasporto. La modifica del prezzo diventa valida dal momento di pubblicazione del nuovo prezzo online.

Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposito spazio all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.


 

METODI DI PAGAMENTO

 

Sono consentiti solo i metodi di pagamento indicati sul sito: Carta di Credito, Bonifico bancario.

Roberto Polidori Laboratorio Ceramica Artistica provvederà all'emissione di regolare documento fiscale.

 

 

COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale dell'ordine e vengono specificate durante il checkout, prima della conclusione del processo di acquisto. Per la spedizione in qualunque località sul territorio italiano è previsto un contributo fisso pari a € 15,00. Per ordini con importi superiori a € 100,00 le spese di spedizione in Italia sono gratuite.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

 

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

 

I pacchi sono generalmente inviati entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento .

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.

Per garantire la massima sicurezza durante la fase del trasporto, viene utilizzato un packaging resistente (cartone, pluriball, etc..); le scatole saranno adeguatamente ampie e i vostri articoli ben protetti.

Le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi e verranno eseguite nel primo giorno lavorativo successivo.

 

Il venditore non può essere ritenuto responsabile per i ritardi nella consegna dovuti al trasporto della merce (per cause di forza maggiore, scioperi, intemperie) nonché ai ritardi dovuti agli errori nella comunicazione dell’indirizzo di consegna, comunicato dall’acquirente al momento dell’acquisto. Nel caso in cui, nell’e-mail di conferma vi siano errori del contenuto, l’acquirente è tenuto a comunicare tempestivamente a “Ceramiche Polidori” eventuali correzioni. I prodotti verranno consegnati all’acquirente solo nelle zone geografiche trattate e indicate sul sito.

 

CONTROLLO DELLA MERCE RICEVUTA

 

Il cliente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei colli indicati sui documenti di spedizione e segnalare immediatamente allo spedizioniere eventuali imperfezioni e/o danneggiamenti dell’involucro dell’imballaggio. Le contestazioni riscontrate al momento della consegna vanno segnalate al corriere, e successivamente comunicate all’indirizzo e­mail: roberto@robertopolidoriceramista.it

Non verranno prese in considerazione le segnalazioni di danneggiamento degli oggetti successive all’accettazione del pacco da parte dell’acquirente.

Non saranno sostituiti i prodotti danneggiati o rotti dopo l’accettazione del pacco consegnato dal corriere. Trattandosi di prodotti artigianali il produttore si riserva il diritto di sostituire o riparare il prodotto in base al difetto riscontrato. Rotture accidentali causate dall’acquirente o da terze persone dopo l’accettazione del pacco non comportano la sostituzione del prodotto. Inoltre, non verranno prese in considerazione le richieste di sostituzione degli oggetti acquistati sul nostro sito e successivamente modificati o accomodati dall’acquirente con il conseguente danneggiamento del prodotto stesso.

 

CONSIGLI UTILI

Assicurarsi di fornire un indirizzo di consegna dove vi sia la massima reperibilità di una persona disponibile a ritirare la merce.

CONTATTI

Via Roma 152, 156, 160 

58017 Pitigliano, Gr 

Italy

Tel. +39 0564 615494

Cell. +39 348 8131872

 

P. IVA: 01651850537

ORARI D'APERTURA

Lunedì - Domenica

10:30 - 14.00

16:00 - 20:00

RESTA AGGIORNATO

SEGUICI SU

  • Facebook
  • Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter